Sinner-Musetti, l’altoatesino si impone 6-2 6-2 nel derby italiano a Montecarlo: conquista la terza semifinale consecutiva di un 1000

L'altoatesino, numero 8 del torneo sulla terra battuta, batte il carrarino, reduce dalla vittoria sul numero 1 al mondo Novak Djokovic: match senza storia, dominato fin dai primi giochi. In semifinale affronterà Holger Rune che ha sconfitto Daniil Medvedev per 6-3, 6-4

Aggiornato: 18:06

  • 17:25

    Primo set: Musetti accorcia sul 2-5

    Musetti tiene il servizio dopo aver annullato un set point a Sinner sul 30-40. Con un paio di palle corte che evitano a Sinner di poter aggredire con scambi lunghi, il carrarino si porta sul 2-5. 

  • 17:18

    Primo set: Sinner sul 5-1

     Adesso Musetti prova a crescere e ad aggredire, ma Sinner difende il servizio. Con un vincente e un paio di errori provocati, il carrarino si costruisce la terza occasione di break per provare a rientrare in partita. Spingere però non basta, perché l’altoatesino gioca sulle righe, annulla la palla break, si porta in vantaggio con una palla corta e chiude per il 5-1. 

  • 17:10

    Primo set: si sblocca Musetti. È 4-1

    Finalmente Musetti! Il carrarino rompe il ghiaccio dopo quattro game e difende il servizio accorciando sul 4-1 con Sinner tenuto a 15. 

  • 17:07

    Primo set: Sinner perfetto sul 4-0

    Finora non c’è partita sul rosso di Montecarlo. Sinner sta letteralmente dominando Musetti: 4-0 chiuso con un serve&volley dopo 20 minuti. 

  • 17:01

    Primo set: Sinner vola sul 3-0

    Sinner in controllo totale: l’altoatesino domina anche il terzo game. Sale 30-0, poi Musetti trova il primo punto sul suo servizio grazie a una palla in rete del numero 8 al mondo. Il dritto di Sinner è però devastante: 40-15 e due palle break. Trasforma la prima ed è 3-0. 

  • 16:58

    Primo set: Sinner difende il servizio e va 2-0

    Musetti va avanti 0-30, poi sbaglia due risposte. Ma con un passante a rete e grazie a una palla in rete dell’altoatesino ha due palle break consecutive, annullate da Sinner. Che poi è perfetto e si porta sul 2-0. 

  • 16:51

    Primo set: subito break di Sinner

    Subito break per Sinner, che strappa il servizio lasciando a zero il carrarino, nonostante il 100% di prime. È 0-1. 

  • 16:47

    Si inizia: Musetti al servizio

    Inizia il match tra Sinner e Musetti a Montecarlo. Il primo a servire sarà il carrarino. 

  • 16:43

    I due tennisti sono in campo

    Si inizia a Montecarlo. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono in campo per il riscaldamento. Se il carrarino dovesse spuntarla, da lunedì sarà numero 17 al mondo, migliorando il suo best ranking. Sinner, invece, insegue un’altra semifinale di Master 1000 (qui lo scorso anno si fermò proprio ai quarti) e cercherà di preservare l’ottavo posto nella classifica mondiale. Lunedì, infatti, rischia di scivolare al nono posto. 

  • 16:35

    Per il vincente ci sarà Rune

    Chi tra Sinner e Musetti vincerà la sfida tutta azzurra affronterà in semifinale Holger Rune. Il 19enne danese, numero 9 del mondo e sesta testa di serie, ha superato Daniil Medvedev, numero 5 del ranking Atp e 3 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 17 minuti.