Scudetto Napoli, la diretta – La Lazio vince 2 a 0 e rimanda ancora la festa. Gli azzurri devono fare almeno un punto a Udine
All'Olimpico contro il Sassuolo la squadra di Sarri ottiene la vittoria che rinvia di 24 ore la festa dei partenopei. Giovedì sera contro l'Udinese il secondo match point per laurearsi campioni d'Italia: basta un pareggio
Aggiornato: 14:27
I fatti più importanti
- Il Napoli pronto per festeggiare lo scudetto a Udine
- Lazio- Sassuolo finisce 2-0
- La Lazio segna il 2 a 0
- Il Napoli a Udine: folla ad accogliere la squadra
- Lazio in vantaggio: segna Felipe Anderson
- Annullato il gol della Lazio
- Gol della Lazio
- Il Napoli è campione d'Italia stasera se - Le combinazioni
-
21:34
Il Napoli in albergo: sala tv riservata
Il bus con la squadra del Napoli è arrivato da pochi minuti presso l’hotel ‘Là di Moret‘, struttura situata alle porte di Udine. Ad accogliere la squadra azzurra migliaia di tifosi e appassionati napoletani, molti dei quali residenti per lavoro in Friuli. Bandiere, fumogeni, cori e grida di sostegno per i giocatori che una volta scesi dal bus sono entrati di corsa nella hall da dove poi si recheranno in una sala riservata per assistere alla partita della Lazio.
-
21:32
Passati i primi 30 minuti: 1 a 0
La Lazio è ancora in vantaggio per 1 a 0, quando è stata superata la prima mezz’ora di gioco. La partita è aperta
-
21:21
Il Napoli a Udine: folla ad accogliere la squadra
La squadra del Napoli è stata accolta all’arrivo al Trieste Airport di Ronchi dei Legionari (Gorizia) da un caldo abbraccio da parte delle centinaia di tifosi partenopei. L’aereo è atterrato con qualche minuto di ritardo.
Quasi tutti soci o simpatizzanti frequentatori del Napoli Club di Udine, i sostenitori alla vista dei loro beniamini hanno sventolato bandiere azzurre, a scacchi bianco e azzurre e con il simbolo dello scudetto, e intonato canti e slogan di sostegno e affetto. Il passaggio dell’autobus con a bordo i calciatori e lo staff della società sportiva (con tanto di simbolo “N” in un cerchio e la scritta “Sarò con te”) è stato festosamente salutato e quasi circondato dalla folla dei tifosi.
La tifoseria ha organizzato una staffetta con un centinaio di auto che si sono affiancate a quelle ufficiali di Polizia e Carabinieri, intesa come una affettuosa scorta ai propri beniamini.
La squadra alloggia in un albergo alle porte di Udine – il Là di Moret che ospita quasi tutte le squadre della serie A – ora blindato. All’esterno, comunque, c’è già da un paio di ore un presidio di supporter. -
-
21:16
Lazio in vantaggio: segna Felipe Anderson
Questa volta il gol della Lazio è valido: al 15esimo minuto segna Felipe Anderson su assist di Marcos Antonio.
-
21:12
Annullato il gol della Lazio
La rete di Immobile, inizialmente convalidata, è stata poi annullata per fuorigioco. Non nell’azione che ha portato al gol ma in quella precedente. Il punteggio quindi resta sullo 0 a 0 al decimo minuto
-
21:09
Gol della Lazio
Dopo un lungo controllo al Var, viene convalidato il gol di Ciro Immobile. La Lazio è in vantaggio 1 a 0
-
-
21:01
È cominciata Lazio-Sassuolo
Fischio d’inizio di Lazio-Sassuolo. Tutti davanti alla tv a Napoli aspettando lo scudetto
-
20:57
Tutto pronto all’Olimpico: Immobile sfida Berardi
Tutto pronto all’Olimpico per Lazio-Sassuolo, gara che potrebbe regalare lo scudetto al Napoli. Nelle file biancocelesti, Sarri si affida a un tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni mentre a centrocampo non c’è Milinkovic e gioca Marcos Antonio. Nel Sassuolo, Dionisi deve rinunciare a Pinamonti e schiera Defrel centravanti con Berardi e Laurienté a sostegno.
-
20:35
La classifica
La classifica prima del fischio d’inizio recita Napoli 79 punti e Lazio 61, con ben 18 punti di distacco l’una dall’altra e con 6 giornate da disputare (compresa quella in corso). Se la Lazio dovesse vincere stasera, al Napoli basterebbe un punto contro l’Udinese giovedì sera.
-
-
20:35
Lazio e Sassuolo in campo alle 21
Allo stadio Olimpico alle ore 21 la Lazio di Maurizio Sarri affronta il Sassuolo con un doppio obiettivo: da una parte consolidare il secondo posto in chiave Champions League, dall’altra rinviare almeno di 24 ore la festa Scudetto del Napoli.