Il Napoli è campione d’Italia, la diretta – Esplode la festa: centinaia di migliaia di persone in piazza. De Laurentiis: “È la vittoria di tutti”

Inizia una lunga notte di festa che coinvolgerà quasi un milione di persone. Spalletti: "Qui grandi allenatori, volevo vincere". Osimhen: "Non dimenticherò mai questo giorno". Le lacrime di Kvaratskhelia. Scontri tra ultras a Udine. Dallo scetticismo al dominio: il film del trionfo (di C. Vella)

Aggiornato: 01:46

  • 21:32

    Finisce il primo tempo: Udinese avanti 1-0

    Finisce il primo tempo alla Dacia Arena, dove l’Udinese conduce 1-0 dal 13esimo minuto grazie al gol di Lovric. Il Napoli era partito bene, pressando i bianconeri poi il vantaggio della squadra di Sottil ha spento il fervore azzurro. Nei 30 minuti successivi, a parte una inzuccata di Osimhen, il Napoli non si è mai reso pericoloso giocando una delle partite più brutte della stagione.

  • 21:18

    Napoli vicino al pareggio con Osimhen

    Dopo oltre 30 minuti di gioco finalmente il Napoli si sveglia e va vicino al pareggio. Su un cross di Elmas, è il solito Osimhen a sfiorare il gol con un colpo di testa che finisce a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Silvestri. 

  • 21:14

    Fuori dallo stadio “Maradona” è già euforia – Video

  • 21:08

    Il Napoli sembra accusare il colpo

    L’undici di Spalletti sembra aver accusato il colpo dopo il vantaggio dell’Udinese. Ritmi bassi e ancora alcuna reazione. Dalle parti di Silvestri non si è ancora affacciato nessuno quando siamo giunti al 23′. 

  • 20:59

    Udinese in vantaggio al 13′

    Udinese in vantaggio al 13esimo con un gran gol di Lovric, che approfitta in una difesa del Napoli un po’ pigra e batte Meret

  • 20:54

    Napoli subito in pressing nei primi 10′

    La squadra di Spalletti è partita con il piede sull’acceleratore e sta subito provando a mettere in difficoltà l’Udinese. Già due calci d’angolo e una conclusione di Elmas verso la porta bianconera.

  • 20:49

    Fuori dal Maradona migliaia di persone

    Oltre ai 60mila che affollano gli spalti dello stadio Maradona, all’esterno dell’impianto nel quartiere di Fuorigrotta ci sono migliaia di tifosi che stanno seguendo la partita in attesa di poter festeggiare lo scudetto in caso di pari o vittoria della squadra di Luciano Spalletti.

  • 20:46

    È iniziata la partita a Udine

    Fischio d’inizio dell’arbitro palermitano Abisso. Tra 90 minuti il Napoli potrebbe essere campione d’Italia.

  • 20:42

    Si parte alla Dacia Arena

    Squadre in campo alla Dacia Arena, dove il pubblico sugli spalti è per oltre metà di fede napoletana come si evince dagli spalti abbondantemente colorati di azzurro. Al Napoli, lo ricordiamo, basta un pari per conquistare matematicamente il suo terzo scudetto

  • 20:32

    Dove vedere Udinese-Napoli