Berlusconi, i funerali di Stato: terminato il rito. L’omelia: “Trova in Dio il suo giudizio”. Cori in Duomo, che non è gremito – Diretta

Circa 2mila persone dentro alla cattedrale: l'elenco dei presenti. In piazza due maxischermi e migliaia di persone. Sarà cremato: l'urna potrà essere collocata nel mausoleo di Arcore. Uomo con cartello "Vergogna di Stato", aggredito e cacciato dalla piazza

Aggiornato: 19:45

  • 14:08

    Presenti Massimo Boldi, Ilary Blasi e Jo Squillo

    Anche Massimo Boldi, Ilary Blasi e Jo Squillo sono arrivati tra gli altri in piazza Duomo e hanno fatto il loro ingresso in cattedrale per i funerali di Silvio Berlusconi. Nessuno di loro ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.

  • 14:08

    Zhang, Marotta e Allegri ai funerali

    Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, e l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta sono arrivati in piazza Duomo a Milano per i funerali di Silvio Berlusconi, che si è spento lunedì all’età di 86 anni. Alle esequie dell’ex presidente del consiglio e dell’ex presidente del Milan c’è anche Massimiliano Allegri. L’allenatore, oggi alla guida della Juventus, nel 2011 vinse l’ultimo scudetto dei rossoneri nell’era di Berlusconi presidente.

  • 14:05

    Matteo Renzi arrivato in Duomo

    Il leader di Iv Matteo Renzi è giunto nel Duomo di Milano dove parteciperà alle esequie del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

  • 13:56

    Anche Umberto Bossi ai funerali

    Il leader della Lega Umberto Bossi, accompagnato dal figlio Renzo, è arrivato al Duomo di Milano per le esequie di Silvio Berlusconi. “Era diverso da come veniva descritto – ha detto lo storico leader leghista uscendo dall’auto – i suoi principi erano il bello, il buono e il giusto”.

  • 13:50

    Arrivati anche Fedele Confalonieri e Maria De Filippi

    Anche Fedele Confalonieri, presidente di MFE Media for Europe di Mediaset e amico storico di Silvio Berlusconi, e la conduttrice tv Maria De Filippi sono arrivati al Duomo di Milano per i funerali dell’ex premier e leader di Forza Italia. Non hanno rilasciato dichiarazioni.

  • 13:49

    Aperti gli ingressi del Duomo

    Gli ingressi del Duomo di Milano sono stati aperti e le persone iniziano a entrare nella chiesa cattedrale dove alle 15 si svolgeranno i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, morto a 86 anni lo scorso lunedì. All’ingresso laterale, in via Vittorio Emanuele, i cittadini hanno iniziato a fare il loro ingresso in Duomo. Anche dall’altra parte della piazza, ingresso riservato a personalità del mondo dello spettacolo e istituzionali, i varchi sono stati aperti.

  • 13:48

    Lotito e De Laurentiis arrivati in Duomo

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato in compagnia del senatore di FI e numero uno della Lazio, Claudio Lotito, e dell’ex presidente della Federcalcio e del Coni, Franco Carraro, in piazza Duomo a Milano per i funerali del leader di Forza Italia ed ex premier, Silvio Berlusconi.

  • 13:48

    In Duomo il coro “chi non salta comunista è”

    “Chi non salta comunista è”, “Un presidente, c’è solo un presidente” e ancora “Silvio! Silvio!”: sono alcuni dei cori che stanno intonando i sostenitori di Berlusconi in piazza Duomo, in attesa dei funerali.

  • 13:47

    In Duomo arrivato Gianni Letta

    Gianni Letta è da poco arrivato in piazza Duomo per il funerale di Silvio Berlusconi. Accompagnato dal figlio Giampaolo ha preferito non parlare con i giornalisti.

  • 13:22

    Anche Francesca Pascale ai funerali

    C’è anche Francesca Pascale in piazza Duomo, a Milano, per partecipare ai funerali di Silvio Berlusconi. L’ex compagna è arrivata passando per l’ingresso di piazza Fontana. “Vi chiedo scusa, non è il momento” ha detto ai cronisti che l’hanno intercettata.