Ucraina, la diretta – Nuovo audio attribuito a Prigozhin: “Presto altre vittorie”. Medvedev: “Probabile un’apocalisse nucleare”
Continuano gli attacchi russi in territorio ucraino, l'ultimo è stato sferrato utilizzando 17 droni. Kiev annuncia di aver riconquistato 37 chilometri quadrati in una settimana. Pechino: "Rafforzare rapporti tra esercito cinese e russo". La Nato spiega di avere piani, anche se non specifici su Zaporizhzhia, per reagire a una provocazione nucleare dei russi
Aggiornato: 13:02
I fatti più importanti
- Nuovo audio attribuito a Prigozhin: "Presto altre vittorie"
- Nato: "Abbiamo piani per reagire a un incidente nucleare"
- Shoigu: "Destabilizzazione fallita per la fedeltà delle forze armate"
- La Russia ridurrà l'export di petrolio ad agosto
- Pechino: "Rafforzare rapporti tra esercito cinese e russo"
- Medvedev: "Un'apocalisse nucleare è probabile"
-
09:28
Mosca: “Il ritiro della Wagner dal fronte non limita il nostro potenziale”
“Il ritiro della Wagner dal fronte in Ucraina non pone rischi per il nostro potenziale di combattimento poiché le forze armate russe dispongono di mezzi sufficienti per sostituire il suo apporto”. Lo ha dichiarato alla Tass il capo del comitato di difesa della Duma, Andrey Kartapolov. “Al momento dell’ammutinamento – ha aggiunto – non c’erano combattenti Wagner in prima linea poiché erano tutti nelle retrovie. La resistenza alla controffensiva ucraina è stata condotta praticamente senza il loro coinvolgimento. Ad oggi non vi è alcun rischio di calo del potenziale di combattimento, sia nella prospettiva di medio che di lungo termine”.