Ucraina, la diretta – Attacco con droni vicino a Mosca, il ministero degli Esteri russo: “Impossibile senza l’aiuto degli Usa e della Nato”

Cinque velivoli sono stati abbattuti a Novaya Moskva, un distretto della capitale, martedì mattina. Nella stessa giornata l'Aeronautica di Kiev rivendica di aver usato oltreconfine i sistemi Patriot di fabbricazione Usa. Giornalista di Novaya Gazeta aggredita in Cecenia (leggi)

Aggiornato: 23:06

  • 08:21

    Abbattuti due droni in un distretto di Mosca

    Due droni sono stati abbattuti a Novaya Moskva, un distretto amministrativo di Mosca, e un altro nella regione di Kaluga, a sud-ovest della capitale russa: lo rendono noto i servizi di emergenza alla Tass. Non sono state segnalate vittime. Secondo il media Baza, alle 4 del mattino un drone ha colpito un edificio amministrativo della base aerea russa di Kubinka. Gli atterraggi e i decolli all’aeroporto Vnukovo di Mosca sono stati limitati questa mattina “per motivi tecnici”, afferma su Telegram l’agenzia federale russa per il trasporto aereo, citata dal Guardian. Non è ancora chiaro se la decisione è dovuta all’arrivo di droni.