Ucraina, la diretta – Papa Francesco chiede il ripristino dell’accordo sul grano. Zelensky: “Richiamo importante”. “Attacco di Kiev su Mosca, un ferito”
Il sindaco della capitale russa Sergei Sobyanin ha riferito del danneggiamento di due palazzi a seguito dell'attacco. Respinti nella notte 25 droni ucraini sulla Crimea. Ad agosto Kiev organizza vertice di pace in Arabia Saudita: la Russia non è invitata
Aggiornato: 16:58
I fatti più importanti
- Zelensky: "Importante il richiamo alla pace del Papa"
- Papa Francesco: "La Russia ripristini l'accordo sul grano"
- "Mosca attaccata da droni ucraini, un ferito"
- Difesa russa: "Respinto attacco di Kiev con 25 droni sulla Crimea"
- L'Isola dei serpenti attaccata per la terza volta in un mese
- Ad agosto Kiev organizza vertice di pace in Arabia Saudita
- Putin: "Non ho ancora deciso sulla mia partecipazione al G20"
- Putin: “La Marina russa avrà 30 nuove navi da guerra”
-
11:07
Putin: “Non ho ancora deciso sulla mia partecipazione al G20”
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha affermato di non aver ancora deciso sulla propria partecipazione al vertice del G20 in India. “Non lo so ancora. Non ci ho pensato. Non ho deciso. Vedremo”, ha detto ai giornalisti dopo il vertice Russia-Africa. Quanto invece alla mancata partecipazione al vertice Brics in Sudafrica, “non credo che la mia presenza al vertice dei Brics sia più importante della mia permanenza qui in Russia, adesso”, ha detto Putin.
-
11:06
Putin: “La Marina russa avrà 30 nuove navi da guerra”
“La Russia continua a potenziare la Marina e avrà altre 30 nuove navi da guerra che si uniranno alla sua flotta già da quest’anno”. Lo ha annunciato il presidente russo, Vladimir Putin, alla parata annuale della Marina a San Pietroburgo, scrive l’agenzia Tass. “Oggi, la Russia sta attuando con fiducia obiettivi su larga scala della politica marittima nazionale e aumentando gradualmente la potenza della sua flotta. Solo quest’anno, 30 navi da guerra di varie classi si uniranno ad essa”, ha detto Putin nel suo discorso.
“La corvetta missilistica Merkury è una delle navi che sono entrate in servizio di combattimento“, ha proseguito lo zar. “I nostri marinai danno tutto, mostrano vero eroismo e combattono con coraggio, come i nostri grandi antenati, in nome della nostra patria”, ha aggiunto Putin, ringraziando il personale della Marina russa per aver portato a termine i loro obiettivi in modo impeccabile.