Ucraina, la diretta – Kiev: “Adesione all’Ue? Aspettiamo risposte positive a ottobre”. Nuovo video con l’ammiraglio Sokolov

Notte di bombardamenti russi. Intanto la Bbc dice che Mosca vorrebbe rientrare nel Consiglio diritti umani dell'Onu. Gli Stati Uniti sul video del comandante della Flotta russa del Mar Nero che Kiev ha rivendicato di avere ucciso: "Non possiamo confermare nulla”

Aggiornato: 10:43

  • 10:34

    Nuovi raid russi su Odessa

    Due persone sono rimaste ferite la notte scorsa durante un altro attacco delle forze russe contro l’infrastruttura portuale della regione di Odessa dopo quello della notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto il governatore della regione, Oleg Kiper, come riporta Ukrainska Pravda. “Nel distretto di Izmail, l’infrastruttura vicino al porto è stata colpita. Due uomini, camionisti, sono rimasti feriti”, ha scritto Kiper su Telegram sottolineando che hanno subito danni l’edificio del posto di blocco, diversi magazzini, oltre 30 camion e sei furgoni.

  • 10:27

    Droni ucraini sull’aeroporto di Kursk e a Belgorod: “Abbattuti”

    I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto ieri sera altri due droni ucraini sulla regione di Kursk, e sette droni ucraini sopra la regione di Belogorod, secondo quanto riporta la Tass citando il ministero della Difesa russo. Due droni ucraini erano stati abbattuti sopra la regione di Kursk intorno alle 22:30 ora locale (le 23.30 ora italiana), è stato precisato. Mosca ha anche fatto sapere che la regione di Belgorod “è stata attaccata massicciamente dai droni”. “I residenti hanno segnalato un massiccio attacco di droni nel distretto di Grayvoronsky”. Anche qui è entrato in funzione il sistema di difesa aerea.