Ucraina, la diretta – Putin celebra la “riunificazione di 4 regioni con la Russia”. Kiev: “C’è un accordo con Biden per produrre armi qui”
Mentre continuano gli attacchi con droni sulle città ucraine, il presidente russo ha diffuso un videomessaggio per celebrare la riunificazione delle autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, delle regioni di Zaporizhzhia e di Kherson con Mosca. Intanto durante la notte in Romania è stata diramata un'allerta per il possibile sconfinamento nello spazio areo rumeno di droni russi
Aggiornato: 17:30
I fatti più importanti
- Podolyak: "Non esistono nuovi territori russi, esiste solo l'Ucraina"
- Stoltenberg: "Dare più armi a Kiev è la via per la pace"
- Kiev: "Accordo con Biden per produrre armi in Ucraina"
- Zelensky annuncia una "alleanza delle industrie della difesa"
- Putin celebra la "riunificazione" di 4 regioni
- Allerta in Romania: "Possibile violazione dello spazio aereo da parte di droni russi"
-
12:11
Mosca: “Droni di Kiev contro le regioni russe di Belgorod e Bryansk”
Droni ucraini hanno bersagliato questa notte le regioni russe di Belgorod e Bryansk, secondo le autorità locali. “Un sistema di difesa aerea è stato attivato su Belgorod e sulla regione circostante: bersagli sono stati abbattuti mentre si avvicinavano alla città”, ha affermato su Telegram il governatore Vyacheslav Gladkov specificando che al momento non risultano vittime né danni particolari. Il governatore dell’oblast di Bryansk, Alexander Bogomaz, ha detto invece che un attacco di droni ucraini sul villaggio di Pogar ha causato l’interruzione della fornitura di energia elettrica locale. Anche in questo caso non vengono segnalate vittime.