Delegazione di Hamas in visita a Mosca: “Discusso degli ostaggi”. Accordo in Ue: chiesti “corridoi e pause umanitarie” per gli aiuti a Gaza

DIRETTA - L'Idf effettua un’incursione "mirata" nella Striscia e poi "rientra in territorio israeliano". Fonti citate da Haaretz fanno sapere che il rilascio di un significativo numero di ostaggi potrebbe avvenire "in 2 giorni". Ergodan al Papa: "Quello in corso nella Striscia è un massacro"

Aggiornato: 21:38

  • 08:49

    Raid aereo nella Striscia: 18 morti a Khan Yunis

    Almeno 18 persone sono morte e 40 sono rimaste ferite in un raid israeliano mirato contro la famiglia di Yunis Al Astal, membro di Hamas, a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

  • 08:48

    Blitz dell’esercito israeliano con i tank a Gaza

    L’esercito israeliano ha fatto sapere di aver condotto “blitz mirati” all’interno del nord della Striscia “usando tank” nell’ambito dei preparativi per le “prossime fasi dei combattimenti”. “I soldati – ha aggiunto – sono poi usciti dall’area alla fine dell’attività”. Il raid della notte scorsa all’interno della Striscia con i tank e i soldati è il primo del genere dall’avvio delle ostilità. In precedenza erano entrati – e poi usciti – dei commando con l’obiettivo di localizzare ostaggi, individuare corpi di israeliani uccisi durante l’attacco dello scorso 7 ottobre, acquisire informazioni ed eliminare sacche di resistenza sul bordo della Striscia.