Gaza, la diretta – Onu: “Ricevute denunce di esecuzioni sommarie di Israele su 11 palestinesi”. Indagate 19 guardie carcerarie dopo la morte di 19 detenuti

Raid notturni di Tel Aviv su Khan Younis: 24 morti. L'esercito ha annunciato una "nuova fase dell'offensiva" nella Striscia. Idf: "Colpito un centro di comando di Hezbollah in Libano"

Aggiornato: 13:47

  • 08:34

    Esercito Israele: “Colpito centro di comando di Hezbollah in Libano”

    L’Esercito israeliano afferma che aerei da combattimento hanno colpito un centro di comando di Hezbollah nel sud del Libano in risposta ai ripetuti attacchi al confine. Nel frattempo, quattro razzi sono stati lanciati dalla Siria sulle alture di Golan, facendo scattare le sirene a Mas’ade e Ein Quiniyye. Lo riporta The Times of Israel.

  • 08:33

    Idf: “Iniziata una nuova fase dell’offensiva”

    Il capo del comando meridionale dell’Esercito israeliano (Idf) , il maggiore generale Yaron Finkelman, afferma che l’esercito si trova in “un’altra fase significativa dell’offensiva, in nuove aree”. “Questa offensiva continuerà e continuerà ad andare avanti. Continuerà con la pressione contro il nemico in superficie e nel sottosuolo. Continueremo ad avanzare qui e in altre aree in cui non abbiamo ancora manovrato”, ha affermato parlando ai militari della 98.ma divisione a Khan Yunis (Gaza), come mostra un video delle Idf.

  • 08:32

    Hamas: “12 morti dopo il raid d’Israele su Rafah”

    Il Ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas ha affermato che sono almeno 12 le persone rimaste uccise e decine quelle ferite nei bombardamenti israeliani di ieri su Rafah, nel sud della Striscia al confine con l’Egitto. “Dodici martiri e decine di feriti, tra cui donne e bambini, sono stati recuperati sotto le macerie quando una casa e una moschea sono state prese di mira a un centinaio di metri dall’ospedale Kuwaitiano”, si legge in un comunicato diffuso dai media locali. Un precedente bilancio parlava di almeno quattro morti, decine di feriti e alcuni dispersi. Nelle zone di Rafah e Khan Yunis si sono concentrati ieri i combattimenti più intensi tra miliziani di Hamas e Forze di difesa israeliane (Idf), con ripetuti raid aerei.