Netanyahu tiene buoni gli Usa: “Apprezzo sforzi per il cessate il fuoco”. Ma Gallant: “Intensifichiamo i raid contro Hezbollah”

Il premier israeliano interverrà oggi all’Assemblea Generale dell’Onu. Intanto proseguono i raid di Tel Aviv il Libano

Aggiornato: 14:58

  • 09:49

    Idf: “10 missili lanciati dal Libano verso Haifa”

    L’Idf riferisce che almeno dieci missili sono stati lanciati dal Libano verso la città di Haifa. Diversi sono stati abbattuti dalla difesa aerea mentre un missile è esploso in mare, vicino al porto, e alcuni dei suoi frammenti sono caduti nella parte bassa di Haifa.

  • 09:47

    Macron: “Con no a tregua Netanyahu responsabile escalation”

    Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che sarebbe “un errore” da parte di Benyamin Netanyahu rifiutare la proposta di cessate il fuoco di Francia e Usa e che il premier israeliano si assumerebbe la “responsabilità” di un’escalation regionale. “La proposta avanzata è solida”, ha aggiunto in conferenza stampa a Montreal con il primo ministro canadese Justin Trudeau, precisando che è stata preparata con lo stesso Netanyahu e gli Stati Uniti. La Francia si oppone al fatto che il Libano “diventi una nuova Gaza. Israele deve cessare i suoi raid e Hezbollah deve uscire dalla logica della rappresaglia“, ha aggiunto.

  • 09:45

    92 morti in Libano nei raid israeliani di giovedì

    Negli attacchi israeliani di giovedì in tutto il Libano sono rimaste uccise 92 persone, mentre i feriti sono 153. Lo ha precisato il ministero della Sanità libanese. Secondo quanto riferito, i “raid del nemico israeliano” hanno causato la morte di 40 persone solo nel Libano meridionale, 25 nella regione di Baalbek-Hermel (est), 23 nella Bekaa (est) e 4 nella regione del Monte Libano (centro-orientale).