Sinner-Alcaraz, lo spagnolo vince la finale dell’Atp 500 di Pechino. Il tie-break ha deciso la battaglia tra due fenomeni

Carlos Alcaraz conquista il China Open: Jannik Sinner battuto in tre set (6-7, 6-4, 7-6). Uno dei match più belli dell'anno, che il numero 1 al mondo ha perso all'ultimo miglio: era avanti 3-0 nel tie-break, poi i 7 punti consecutivi del suo rivale

Aggiornato: 15:44

  • 13:19

    Alcaraz vince il secondo set

    Lo spagnolo tiene il servizio a zero e conquista il secondo set. La finale di Pechino si decide al terzo set

  • 13:14

    Secondo set: 4-5. Break di Alcaraz

    Altre due palle break per Alcaraz, Sinner questa volta non è glaciale. Alla seconda occasione lo spagnolo passa: ora può servire per conquistare il secondo set.

  • 13:10

    Secondo set: 4-4. Game eterno, Alcaraz annulla due break point

    Alcaraz si ritrova avanti 40-15, ma subisce la prima rimonta di Sinner. Poi l’azzurro gli azzera il primo vantaggio con un delizioso lob di rovescio. E arriva la palla break: Alcaraz la annulla col servizio. Sulla seconda invece è Sinner a sbagliare la risposta. Molti scambi dopo, alcuni di una bellezza inaudita, Alcaraz tiene il servizio con un ace. Un game eterno, durato 17 punti.

  • 12:53

    Secondo set: 4-3. Sinner annulla due palle break

    Sinner concede le prime due palle break del secondo set, ma le annulla entrambe. Poi con un gran dritto respinge l’assalto di Alcaraz e porta a casa il suo quarto game.

  • 12:48

    Secondo set: 3-3

    Sinner prova il primo affondo in questo secondo set: ottiene il 40 pari grazie a un magnifico passante di rovescio, ma poi Alcaraz gioca due punti perfetti e riporta il punteggio in parità.

  • 12:41

    Secondo set: 3-2

    Anche Sinner questa volta tiene il servizio senza patemi. Il secondo set ora entra nella fase decisiva.

  • 12:39

    Secondo set: 2-2

    Questa volta il turno di battuta di Alcaraz scivola via velocemente: lo spagnolo non concede nemmeno un punto a Sinner.

  • 12:37

    Secondo set: 2-1

    Ancora una battaglia, anche sul servizio di Sinner: il numero 1 al mondo però tiene la battuta. Il suo servizio ora funziona ed è decisivo.

  • 12:32

    Secondo set: 1-1

    Spettacolo a Pechino. Scambi disumani per precisione e potenza: Alcaraz tiene il servizio lasciando Sinner a 30. 

  • 12:28

    Secondo set: 1-0

    Sinner riparte come aveva finito: tiene il servizio e si porta in vantaggio nel secondo set. Alcaraz però continua a martellare: match impressionante e ancora aperto.