Sinner-Alcaraz, lo spagnolo vince la finale dell’Atp 500 di Pechino. Il tie-break ha deciso la battaglia tra due fenomeni
Carlos Alcaraz conquista il China Open: Jannik Sinner battuto in tre set (6-7, 6-4, 7-6). Uno dei match più belli dell'anno, che il numero 1 al mondo ha perso all'ultimo miglio: era avanti 3-0 nel tie-break, poi i 7 punti consecutivi del suo rivale
Aggiornato: 15:44
-
11:34
Primo set: 1-3. Break di Alcaraz
Sinner soffre di nuovo al servizio e questa volta non riesce a rimediare: l’ultimo rovescio in corridoio regala il primo break della finale ad Alcaraz. Pesano però soprattutto un gratuito e un doppio fallo a inizio game.
-
11:28
Primo set: 1-2
Sinner conquista la prima palla break, ma non riesce a capitalizzarla. Già grandi scambi, compreso un incredibile passante di rovescio in lungolinea di Alcaraz. Lo spagnolo tiene il servizio ai vantaggi.
-
11:21
Primo set: 1-1. Sinner annulla tre palle break
Sinner comincia malissimo al servizio e va sotto 0-40. Poi però annulla le tre palle break, lotta ai vantaggi e porta a casa il suo primo game.
-
-
11:14
Primo set – 1-0 Alcaraz
Lo spagnolo va sotto 15-30 ma poi tiene il servizio grazie a due errori di Sinner.
-
11:12
Iniziato il primo set
Comincia il primo set con Carlos Alcaraz al servizio.
-
11:03
Sinner e Alcaraz in campo
Tutto pronto per la finale del China Open, Atp 500 a Pechino: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono appena entrati sul Diamond Court dell’Olympic Green Tennis Centre. Inizia il riscaldamento, a breve il via della supersfida
-
-
10:01
Sinner-Alcaraz, la situazione in classifica
Attualmente, Sinner ha 11.010 punti nel ranking Atp live: con una vittoria in finale contro Alcaraz confermerebbe i 500 punti della passata stagione e tornerebbe a 11.180 punti. Lo spagnolo invece ha superato il tedesco Alexander Zverev e da lunedì sarà nuovamente al secondo posto della classifica. Alcaraz ora è a quota 6.840 punti e vincendo l’Atp 500 di Pechino salirebbe a 7.010. Anche in caso di sconfitta, quindi, Sinner conserverebbe ben 4mila punti di vantaggio sul suo primo rivale nel ranking Atp.
-
09:51
Bolelli-Vavassori vincono il doppio a Pechino
Nell’attesa di Jannik Sinner, sul campo del Diamond Court di Pechino la prima finale è azzurra. Simone Bolelli e Andrea Vavassori vincono il torneo di doppio del China Open in tre set (4-6;6-3;10-5) contro la coppia formata dal britannico Henry Patten e dal finlandese Harri Heliovaara.
-
09:21
Sinner-Alcaraz, i precedenti
Il numero 1 al mondo si appresta ad affrontare Alcaraz per la decima volta in carriera. Lo spagnolo conduce 5-4 nei confronti diretti con Sinner e si è aggiudicato gli ultimi due confronti andati in scena quest’anno: ha vinto in 3 set nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells e si è imposto nella semifinale del Roland Garros dopo 5 set. L’ultimo successo di Sinner contro lo spagnolo risale allo scorso anno, proprio a Pechino.
-
-
09:19
Sinner-Alcaraz, dove vederla in tv e streaming
La finale di Jannik Sinner contro Alcaraz nell’Atp 500 di Pechino è visibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Max (canale 205). E in streaming su NOW, Sky Go, Sky Sport Plus, NOW Extra Match, TennisTV.