Sinner-Alcaraz, lo spagnolo vince la finale dell’Atp 500 di Pechino. Il tie-break ha deciso la battaglia tra due fenomeni

Carlos Alcaraz conquista il China Open: Jannik Sinner battuto in tre set (6-7, 6-4, 7-6). Uno dei match più belli dell'anno, che il numero 1 al mondo ha perso all'ultimo miglio: era avanti 3-0 nel tie-break, poi i 7 punti consecutivi del suo rivale

Aggiornato: 15:44

  • 12:21

    Sinner vince il primo set

    Straordinario ti-e break giocato da Sinner, che chiude 8 a 6 e conquista il primo set. Alcaraz ha avuto a disposizione due set point, ma l’azzurro non ha mai tremato. Un errore dello spagnolo e un dritto vincente regalano a Sinner il primo parziale dopo un’ora e un quarto di battaglia. Il numero 1 al mondo era sotto 5 game a 2.

  • 12:19

    Tie-break: Sinner annulla altri due set point

    Il tie-break del primo set si decide ai vantaggi: 6 pari dopo due set point annullati da Sinner ad Alcaraz

  • 12:14

    Tie-break: si gira sul 3 pari

    Nel tie-break che decide il primo set Sinner e Alcaraz giocano al loro meglio: nessun mini-break concesso, si va al cambio di campo sul 3 pari.

  • 12:10

    Sinner annulla un set point: si va al tie-break

    Un erroraccio a rete e un doppio fallo complicano il game di Sinner, che annulla un set point con una grande volee di rovescio. Poi con servizio e dritto porta il primo set al tie-break.

  • 12:03

    Primo set: 6-5

    Alcaraz tiene il servizio e torna a muovere il suo punteggio. Ora tocca a Sinner andare in battuta per portare il primo set al tie-break.

  • 12:00

    Primo set: 5-5

    Un dritto fuori misura di Alcaraz riporta in parità il primo set. Lo spagnolo era avanti 5 a 2, poi però è salito in cattedra Sinner.

  • 11:55

    Primo set: 4-5. Break di Sinner

    Sinner si risveglia improvvisamente: prima un turno di servizio solido, poi il break che gli consente di recuperare su Alcaraz. Lo spagnolo quasi sorpreso dal livello di gioco dell’azzurro, che si è impennato negli ultimi due game, cede proprio mentre stava servendo per vincere il primo set.

  • 11:47

    Primo set: 2-5

    Un Alcaraz dominante tiene il servizio a zero. Sinner in questo momento fatica a far male allo spagnolo.

  • 11:43

    Primo set: 2-4

    Sinner non molla. Tiene il servizio e, seppur in evidente difficoltà, prova a rimanere in scia ad Alcaraz.

  • 11:37

    Primo set: 1-4

    Sinner ancora non riesce a trovare il feeling ottimale con la pallina. Troppi errori consentono ad Alcaraz di tenere il servizio e consolidare il suo vantaggio.