Onu condanna il raid di Israele in Cisgiordania: “Illegale”. E Berlino lo definisce “scioccante”. Uccisi anche due fratelli di 8 e 7 anni

Bombe di Tel Aviv sul bunker di Hezbollah a Beirut: mistero sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei parla con un fucile: "Israele nemico dei musulmani". Raid Usa su 15 obiettivi controllati Houthi in Yemen

Aggiornato: 22:25

I fatti più importanti

  • In Evidenza
    22:04

    Berlino: “Scioccante il raid di Israele in Cisgiordania”

    La Germania ha definito “scioccante” l’attacco aereo israeliano su un campo profughi della Cisgiordania, che ha ucciso almeno 18 persone. “L’elevato numero di vittime civili in un attacco aereo israeliano a Tulkarem è scioccante. Nella lotta contro il terrorismo, l’esercito israeliano è obbligato a proteggere i civili in Cisgiordania”, ha affermato il ministero degli Esteri tedesco su X.

    Leggi tutto
  • 22:19

    Nel raid in Cisgiordania “uccisi anche due fratelli di 8 e 7 anni”

    Tra le 18 vittime dell’attacco aereo dell’Idf di ieri su Tulkarem, in Cisgiordania, ci sono anche una bambina di 8 anni, Karam Abu Zahra, e il fratellino di 7 anni Sham. A riferirlo è l’agenzia palestinese Wafa rilanciata dai media israeliani. I due fratellini sono stati sepolti oggi insieme alle altre vittime.
    Secondo l’Idf, sette delle 18 vittime nel raid erano membri di Hamas e della Jihad islamica palestinese, ma i residenti locali hanno dichiarato al New York Times che la maggior parte degli uccisi erano civili.

  • 22:04

    Berlino: “Scioccante il raid di Israele in Cisgiordania”

    La Germania ha definito “scioccante” l’attacco aereo israeliano su un campo profughi della Cisgiordania, che ha ucciso almeno 18 persone. “L’elevato numero di vittime civili in un attacco aereo israeliano a Tulkarem è scioccante. Nella lotta contro il terrorismo, l’esercito israeliano è obbligato a proteggere i civili in Cisgiordania”, ha affermato il ministero degli Esteri tedesco su X.

  • 21:22

    Biden: “Non so se Netanyahu stia influenzando le elezioni Usa”

    “Non so” se il premier israeliano Benyamin Netanyahu stia cercando di influenzare le elezioni americane: “Non ci conto”. Lo ha detto Joe Biden rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle parole del senatore democratico Chris Murphy, che non ha escluso interferenze da Netanyahu. Netanyahu “dovrebbe ricordare” che la “mia amministrazione” è quella che ha aiutato di più Israele.

  • 20:41

    Usa: attacchi su 15 obiettivi in Yemen

    Le forze americane hanno effettuato oggi attacchi su 15 obiettivi nelle aree dello Yemen controllate dai ribelli Houthi. Lo hanno riferito i militari.
    “Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) hanno condotto oggi attacchi contro 15 obiettivi Houthi nelle aree dello Yemen controllate dagli stessi ribelli sostenuti dall’Iran”, ha precisato sui social media il comando militare responsabile delle forze statunitensi in Medio Oriente.

  • 20:01

    Libano: oltre 2mila morti in un anno di guerra

    Il governo libanese ha dichiarato che più di 2.000 persone sono state uccise in tutto il Paese in quasi un anno di combattimenti tra Israele e Hezbollah. Lo riporta Sky News.

  • 19:40

    “Israele ritiene che Safieddine sia morto”

    Hashem Safieddine, presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, sarebbe stato ucciso nel bombardamento di ieri dell’Idf a Beirut. E’ la convinzione che si sta facendo sempre più largo ai massimi livelli della sicurezza dello Stato ebraico, secondo quanto riferisce la tv israeliana Canale 12 citata dal Times of Israel.

  • 18:53

    Hezbollah: 11 soccorritori uccisi da Israele

    Il servizio di emergenza del Comitato sanitario islamico, affiliato a Hezbollah, ha dichiarato che 11 dei suoi soccorritori sono stati uccisi negli attacchi israeliani nel Libano meridionale oggi. In una dichiarazione, ha affermato che sette soccorritori sono morti in “un’aggressione sionista diretta alle squadre di emergenza” presso l’ospedale governativo di Marjayoun, mentre altri quattro sono stati uccisi in due attacchi altrove nel sud del Libano.

  • 18:53

    Onu condanna il raid in Cisgiordania

    Le Nazioni Unite condannano come “illegale” l’attacco aereo israeliano che ha provocato 18 morti ieri a Tulkarem in Cisgiordania.

  • 18:22

    Hezbollah: colpita base israeliana di Nafah

    Gli Hezbollah libanesi hanno annunciato di aver bombardato la base israeliana di Nafah con una salva di missili e di aver preso di mira un gruppo di soldati israeliani nelle vicinanze di un sito nel nord di Israele. Lo riportano Anadolu e al Jazeera. Il movimento sciita aggiunge di aver anche bombardato le forze israeliane con missili nella pianura di Maroun al-Ras, nel sud del Libano. I media israeliani non riportano ancora la notizia.