Scontri al corteo pro Palestina – Bombe carta contro le forze di polizia, manganellate ai manifestanti. Il Viminale: “C’erano infiltrati”

A Roma, nell’area intorno alla Piramide, il presidio ha raccolto oltre 7mila persone. La scintilla quando una parte del gruppo ha tentato di forzare il blocco delle forze dell'ordine

Aggiornato: 20:07

I fatti più importanti

  • 18:28

    Almeno tre ragazzi feriti negli scontri

    Almeno tre i ragazzi rimasti feriti durante gli scontri tra manifestanti pro Palestina e le forze dell’ordine a Roma. Tra loro anche una ragazza: tutti avevano ferite alla testa con perdita di sangue.

     

  • 18:22

    Una parte dei manifestanti continua il corteo

    Una parte dei manifestanti, che si è trovata oltre il blocco dopo che la manifestazione era stata fondamentalmente dispersa, sta proseguendo il corteo per le vie del quartiere. Così un pezzo della manifestazione sta continuando a sfilare, con in testa le bandiere di Potere al popolo.
    (Tommaso Rodano)

  • 18:08

    Le immagini degli scontri

    (Tommaso Rodano)

  • 18:06

    Ferita una ragazza

    Una ragazza è rimasta ferita negli scontri a Piazzale Ostiense durante la manifestazione Pro Palestina. La ragazza è rimasta ferita alla testa ed è a terra.

  • 18:04

    Dopo le cariche terminano gli scontri

    La polizia è uscita dall’assedio con diverse cariche. La manifestazione è stata quasi completamente dispersa e dopo gli scontri è tornata la tranquillità. 

  • 17:57

    Cariche della polizia, avanzano i blindati

    Cariche della polizia per disperdere i manifestanti a Roma mentre continua il lancio di bombe carta e oggetti contro gli agenti. In azione anche gli idranti. I blindati avanzano nella piazza per far arretrare i violenti, molti incappucciati.

  • 17:47

    Polizia risponde con gli idranti

    Un centinaio di ragazzi incappucciati continua a lanciare oggetti contro le forze dell’ordine. La polizia risponde con i lacrimogeni e sta usando gli idranti per disperdere i manifestanti.
    (Tommaso Rodano)

     

  • 17:42

    Bottiglie e bombe carta contro gli agenti

    Lancio di bottiglie e bombe carta contro le forze dell’ordine che in tenuta anti sommossa sbarrano la strada al corteo pro Palleatina a Roma. Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati. Anche un palo della segnaletica stradale è stato lanciato contro le forze dell’ordine. Il grosso dei manifestanti è arretrato. La polizia risponde con lacrimogeni.

  • 17:33

    Scontri con le forze dell’ordine

    In corso scontri con la polizia. I manifestanti sono entrati in contatto al lato di via Ostiense con le forse dell’ordine, anche con lanci di bottiglie e bombe. La polizia ha risposto con una carica. 

  • 17:17

    Corteo partito

    Il corteo è partito ma per il momento si limita a girare in tondo lungo il perimetro di piazzale Ostiense, senza indirizzarsi verso i varchi presidiati dalla polizia.
    (Tommaso Rodano)