Elezioni Liguria, Bucci batte Orlando. Schlein: “Le opposizioni riflettano sul risultato”. Conte: “Con Renzi avremmo perso più voti”

Il centrodestra tiene la Regione nonostante lo scandalo giudiziario che ha colpito il governatore uscente Toti: ma a Genova il centrosinistra è avanti di otto punti. Il M5s crolla sotto il 5% e si riaprono le tensioni con Italia viva. L'ex ministro dem: "Paghiamo difficoltà nel campo largo"

Aggiornato: 23:01

I fatti più importanti

  • 15:06

    Opinio per Rai: Bucci 47-51%, Orlando 45,5-49,5%

    Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Liguria è in testa Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è dato tra il 45,5% e il 49,5%. Nicola Morra, ex M5s e frontman di Uniti per la Costituzione, non supererebbe il 2%.

  • 15:04

    Swg per La7: testa a testa tra Orlando e Bucci

    Il primo instant poll di Swg per La7 dà un testa a testa tra Orlando, stimato tra il 45% e il 49% dei voti, e Bucci, tra il 46% e il 60%

  • 14:51

    Bucci seguirà lo scrutinio a Genova, Orlando alla Spezia

    Entrambe le coalizioni hanno allestito due point nel centro di Genova per seguire gli exit poll e i risultati dello scrutinio dei voti. Il candidato governatore del centrodestra, Marco Bucci, seguirà lo scrutinio a Genova nel suo ufficio da sindaco a Palazzo Tursi e finita la giornata andrà al point della coalizione allestito in via Martin Piaggio. Il frontman del centrosinistra Andrea Orlando lo seguirà invece dalla sua abitazione alla Spezia, per poi recarsi a Genova presso il point allestito dal suo comitato elettorale presso la sala Superba del Mercato Orientale.