Elezioni Usa 2024, al via l’Election Day. Trump: “Non voglio alcun tipo di violenza”. Intelligence: “Escalation di interferenze straniere”

Alcuni degli Swing States oggi saranno colpiti da un fronte freddo che porterà forti piogge e violente tempeste, mettendo a rischio l'affluenza. Oltre 78 milioni di elettori hanno già votato in anticipo. Per gli 007 americani a fare disinformazione negli Stati in bilico sono "attori russi"

Aggiornato: 21:51

  • 21:51

    Kamala Harris al quartier generale dem

    Kamala Harris è al quartier generale dei Democratici a Washington, dove si sta intrattendo con i volontari e parlando al telefono per convincere alcun elettori. È la sua prima apparizione pubblica in questo Election day.

  • 21:49

    Giornalisti di diverse testate esclusi dal comitato Trump

    Ai giornalisti di numerose testate è stato negato l’accesso all’evento di veglia elettorale dell’ex presidente Donald Trump a West Palm Beach, in Florida, come ritorsione per la loro copertura della campagna elettorale del candidato repubblicano alla Casa Bianca, “risibile”. Tra gli esclusi gli inviati di Politico, Axios, Puck, Voice of America e Mother Jones. Ad alcune testate, come Politico, gli accrediti sono stati prima concessi e poi ritirati. La corrispondente politica della testata online Puck, Tara Palmeri, è stata esclusa dopo aver firmato un pezzo sull'”ansia” all’interno della campagna di Trump: “So che vi avevo detto che avrei seguito la festa per la notte delle elezioni di Trump da Palm Beach, ma a quanto pare ho fatto incazzare il responsabile della campagna di Trump con i miei reportage e hanno deciso di negare le mie credenziali”, ha raccontato in un podcast. 

  • 21:31

    Seggio in Georgia evacuato per allarme bomba

    Un seggio elettorale nella contea di Gwinnett, in Georgia, è stato evacuato per circa un’ora a causa di un allarme bomba alle 12:44 ora locale. “Dopo aver parlato con i dipendenti e gli scrutatori non è stata rilevata alcuna attività sospetta e il luogo è stato riaperto”, hanno dichiarato alla Cnn i funzionari della polizia. 

  • 21:20

    Truth di Trump vola a Wall Street

    Truth vola a Wall Street. I titoli della Trump Media & Technology Group, la società a cui fa capo il social di Donald Trump, avanzano del 12,37% durante l’Election Day.

  • 20:24

    Uomo con pistola lanciarazzi fermato a Capitol Hill

    Un uomo che aveva con sé una pistola lanciarazzi e una torcia è stato fermato dalla polizia a Capitol Hill, a Washington, all’ingresso per i turisti. Lo riporta la Cnn citando la polizia della capitale americana che aveva una torcia e una pistola lanciarazzi. L’uomo stava effettuando i normali controlli di sicurezza e gli agenti hanno notato la pistola lanciarazzi e la torcia. La polizia ha trovato addosso all’uomo anche due contenitori che “puzzavano di benzina” e un taccuino che, ha detto, “voleva portare al Congresso”.

  • 18:30

    Trump: “Se la riterrò giusta, riconoscerò la sconfitta”

    Donald Trump sarà il “primo” a riconoscere la sconfitta se riterrà che le elezioni siano state giuste. “Per ora sembra che lo siano”, ha detto lo stesso ex presidente.

  • 18:03

    Trump: “Non voglio alcun tipo di violenza”

    “Non voglio alcun tipo di violenza”. Lo ha detto Donald Trump al seggio di West Palm Beach dove ha votato insieme alla moglie Melania. “Penso che avremo una grande vittoria. Abbiamo un significativo vantaggio”, ha aggiunto.

  • 18:03

    Trump: “Sono fiducioso, stiamo andando bene”

    “Mi sento fiducioso, questa è stata la nostra migliore campagna, so che stiamo andando bene”. Lo ha detto Donald Trump al seggio di West Palm Beach insieme alla moglie Melania.

  • 17:53

    Kamala Harris: “Cittadini andate a votare”

    Kamala Harris esorta gli americani ad “andare a votare”. Nel corso di una serie di interviste radio rilasciate dalla sua abitazione a Washington, la vicepresidente ha detto che mangerà a casa in famiglia prima della serata alla Howard University.

  • 16:29

    Trump. “Questo è il giorno più importante della storia americana”

    “E’ ufficialmente l’Election Day. Questo è il giorno più importante nella storia americana”. Lo scrive su X Donald Trump, invitando gli elettori a “restare in fila” ai seggi anche se ci sarà molto da aspettare. “Insieme incasseremo una grande vittoria e renderemo l’America di nuovo grande”, ha messo in evidenza Trump.