Elezioni Usa 2024, i risultati in diretta. Trump fa il pieno di voti nel sud e nel Midwest ed è in vantaggio in stati-chiave come Ohio, Pennsylvania e Georgia. Harris vince solo nella East Coast

Negli Stati Uniti è arrivato l'Election Day. Quello tra Donald Trump e Kamala Harris si preannuncia un testa a testa fino all'ultimo voto, con i sette Swing States decisivi per decidere chi siederà per i prossimi quattro anni alla Casa Bianca

Aggiornato: 04:20

I fatti più importanti

  • 02:11

    Fox: Harris vince in Illinois e New Jersey

    Kamala Harris ha vinto in Illinois e New Jersey, come previsto. Lo prevede Fox.

  • 02:10

    A Harris anche Maryland e Connecticut

    Kamala Harris vince, come previsto, in Maryland e Connecticut. Lo afferma l’Associated Press.

  • 02:09

    In Pennsylvania ancora nessuna proiezione

    Seggi chiusi nel decisivo Stato in bilico della Pennsylvania che assegna 19 grandi elettori, ma per la Cnn è troppo presto per indicare un possibile vincitore.

  • 02:08

    Harris vince nel Distretto di Columbia, Rhode Island, Massachussetts

    Kamala Harris vince nel Distretto di Columbia, Rhode Island, Massachussetts. Lo prevede l’Associated Press.

  • 02:07

    Trump vince in Missisippi, Missouri, Oklahoma, Alabama, Tennessee

    Donald Trump vince anche in Mississippi, Alabama, Oklahoma, Tennessee e Missouri come previsto. Lo riferisce l’Ap.

  • 02:04

    Trump vince in Florida

    L’ex presidente Donald Trump vincerà in Florida, secondo le proiezioni della Cnn. In Florida ci sono 30 voti elettorali in palio. Un tempo Stato chiave per la corsa alla presidenza, da anni la Florida è considerata uno Stato repubblicano.

  • 01:59

    Trump: “Stiamo andando benissimo, vinceremo”

    “Stiamo andando benissimo, restate in fila, sarà una grande vittoria”. Lo ha affermato in un breve video sul social Truth il candidato repubblicano alla presidenziali Usa, Donald Trump, rivolgendosi ai suoi elettori.

  • 01:49

    Lo spoglio: Trump avanti in Georgia, Harris in North Carolina

    Donald Trump stacca Kamala Harris in Georgia: col 9% delle schede scrutinate, è al 60,8% contro il 38,7% della rivale. La candidata dem è avanti invece in North Carolina: 68% a 31%, con il 2% dei voti scrutinati. Entrambi sono Stati in bilico.

  • 01:37

    “Too early too call” in North Carolina e Ohio

    Lo Stato in bilico del North Carolina, che assegna 16 grandi elettori, ha chiuso le urne ma viene dato ‘too early to call’ dalla Cnn. Quindi troppo presto per dichiarare il candidato vincitore. È “too early too call” anche in Ohio, secondo le proiezioni della Cnn. Lo Stato porta 17 grandi elettori.

  • 01:33

    Trump vince in West Virginia

    L’ex presidente Donald Trump vincerà anche in West Virginia, secondo le proiezioni della Cnn. Ci sono quattro voti elettorali in palio. Anche in questo caso nessuna sorpresa. Lo Stato era stato conquistato da Trump anche nelle scorse presidenziali.