Sinner-De Minaur, Atp Finals: la diretta – Il numero 1 al mondo vince all’esordio: 6-3, 6-4. Un match senza storia, nonostante un po’ di ruggine
Atp Finals 2024, Jannik Sinner comincia con una vittoria in due set. I boati del pubblico per i suoi lampi e qualche sbavatura da limare: il commento del match dalla Inalpi Arena di Torino
Aggiornato: 22:31
-
20:54
1-2 | Break di De Minaur
Tre errori di Sinner regalano già un break a De Minaur. L’altoatesino commette ancora due gravi errori, ma sembra soffrire in questo inizio di match le trame da fondocampo dell’australiano. I suoi colpi ancora non hanno il solito effetto.
-
20:49
1-1
Anche De Minaur tiene il servizio, con un ace decisivo sul 30 pari. Sinner già aggressivo sulla seconda di servizio e disposto a giocare scambi lunghi, ma ancora un po’ contratto.
-
20:45
1-0 in scioltezza
Sinner tiene il primo turno al servizio delle sue Atp Finals con grande facilità: subito due ace e zero punti concessi a De Minaur.
-
-
20:42
Inizia il match tra Sinner e De Minaur
Ci siamo. Il momento dell’esordio di Jannik Sinner alle Atp Finals: l’altoatesino parte al servizio.
-
20:27
Sinner si scalda con il suo team
Primo boato alla Inalpi Arena quando sul maxischermo sono comparse le immagine di Jannik Sinner, che si sta scaldando con la coppia Badio-Panichi,
-
-
20:04
L’atmosfera si scalda alla Inalpi Arena
Alex De Minaur ha appena terminato il suo riscaldamento sul campo, mentre gli spalti cominciano a riempirsi: l’atmosfera è sempre più elettrica alla Inalpi Arena, manca meno di mezz’ora al match di esordio di Jannik Sinner a queste Atp Finals.
-
19:51
Sinner-De Minaur, i precedenti
Prima di questo match alle Atp Finals 2024, Jannik Sinner domina i precedenti contro Alex De Minaur: 7 vittorie e nessuna sconfitta. L’ultima sfida tra di loro, in finale a Rotterdam nel febbraio scorso, ha visto l’altoatesino trionfare in due set combattuti: 7-5, 6-4. Da allora l’australiano è cresciuto ancora per rendimento e qualità del suo gioco. Per Sinner e per tutta l’Italia del tennis anche il dolce ricordo della finale di Coppa Davis 2023, quando sconfisse De Minaur con un netto 6-3, 6-0.
-