Sinner-Ruud, Atp Finals – Il numero 1 domina e va in finale. Non c’è mai stata partita

La cronaca dalla Inalpi Arena di Torino della semifinale stravinta da Jannik Sinner contro Casper Ruud: 6-1, 6-2

Aggiornato: 22:25

  • 20:36

    Sinner e Ruud in campo

    Comincia il riscaldamento in campo tra Sinner e Ruud. Il numero 1 al mondo è stato accolto con un boato dal pubblico di Torino. Cori anche durante il lancio della monetina.

  • 20:33

    L’arena ribolle nell’attesa di Sinner

    Che atmosfera a Torino, l’Inalpi Arena è pronto ad accogliere Sinner e Ruud.

  • 20:26

    Il riscaldamento di Sinner

    Mentre l’Inalpi Arena va riempiendosi, i maxi-schermi mostrano il riscaldamento di Jannik Sinner al fianco del suo preparatore Marco Panichi.

  • 20:22
  • 20:14

    Sinner-Ruud, i precedenti

    Gli unici due precedenti risalgono alle stagioni 2021 e 2020, quasi un’era tennistica fa. Entrambe le sfide si giocarono a Vienna (quindi sul cemento indoor come a Torino) e Sinner le vinse tutte e due senza perdere nemmeno un set. Nel 2021 proprio battendo Ruud entrò per la prima volta in top 10 ad appena 20 anni.

     

  • 20:04

    Il primo finalista è Taylor Fritz

    Nella prima semifinale lo statunitense Taylor Fritz ha battuto in tre set il tedesco Alexander Zverev. Qui l’analisi del match

  • 20:03

    Sinner-Ruud, la semifinale in diretta da Torino

    Alla Inalpi Arena di Torino l’atmosfera è elettrica: poco dopo le ore 20.30 è in programma la sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud, che vale un posto in finale alle Atp Finals 2024. Il numero 1 al mondo incontra il norvegese (7° nel ranking) che di fatto ha eliminato Carlos Alcaraz nel round robin. Segui il commento in diretta del match da Torino de ilfattoquotidiano.it.