Sinner-Ruud, Atp Finals – Il numero 1 domina e va in finale. Non c’è mai stata partita
La cronaca dalla Inalpi Arena di Torino della semifinale stravinta da Jannik Sinner contro Casper Ruud: 6-1, 6-2
Aggiornato: 22:25
-
21:22
1-1
Tre prime in campo, che non fanno mai male. Poi un errore di Ruud in risposta: Sinner tiene il servizio senza particolari difficoltà.
-
21:18
Iniziato il secondo set: 0-1
Ruud comincia bene il secondo set, mentre Sinner commette qualche errore. Il norvegese tiene la battuta per la seconda volta nel match.
-
21:13
6-1 | Sinner vince il primo set
Sinner gioca sciolto e con una varietà di soluzioni disarmante. Ruud per fare un punto deve inventarsi una magia. Il numero 1 vince il primo set, anzi lo domina.
-
-
21:09
5-1 | Break di Sinner
Prima un grande recupero, poi uno scambio aggressivo con doppia volee di rovescio. Sinner si conquista altre tre palle break: basta la prima e un magnifico rovescio lungolinea. Parte il coro “ole ole ole, Sinner Sinner”. Pubblico in estasi.
-
21:04
4-1
Un dritto all’incrocio delle righe vale per Ruud le prime due palle break, frutto anche di un piccolo passaggio a vuoto di Sinner. Che però con due discese a rete, anche rischiose, si riporta in parità. Un game lottato, in cui l’azzurro fatica a trovare la prima di servizio. Lo chiude però proprio grazie a due ottime battute.
-
20:56
3-1
I primi due errori di Sinner fanno entrare nel match anche Ruud. Il norvegese tiene il servizio a zero.
-
-
20:53
3-0
Sinner semplicemente perfetto fin qui. Ruud ancora non è nemmeno riuscito a entrare in partita.
-
20:50
2-0 | Break Sinner
Con un delicato lob al volo Sinner si guadagna i primi due break point del match. Poi con un dritto pesante quanto un macigno va già in vantaggio 2 a 0. La risposta di Sinner, sempre profonda e centrale, ha messo in grossa difficoltà Ruud, che non è mai riuscito a comandare lo scambio.
-
20:45
1-0
A Ruud scappano tre rovesci. Sinner chiude il game invece con un rovescio lungolinea in avvicinamento a rete. Inizio senza patemi.
-
-
20:42
Inizia il match
Comincia ora la semifinale tra Sinner e Ruud. Il numero 1 comincia al servizio