Coppa Davis, Italia batte Australia: azzurri in finale. Dopo Berrettini, Sinner non delude: De Minaur sconfitto in due set
La cronaca della semifinale: la squadra di Volandri vince i due singolari, domani sfiderà l'Olanda per conquistare la seconda Insalatiera consecutiva
Aggiornato: 09:48
I fatti più importanti
- Sinner vince, l'Italia è finale
- Break di Sinner
- Sinner vince il primo set
- Break di Sinner
- Comincia la sfida tra Sinner e De Minaur
- Vince Matteo Berrettini
- Break di Berrettini
- Berrettini vince il secondo set
- Kokkinakis vince il primo set
- Break di Kokkinakis
- Le scelte di Volandri e Hewitt
- Coppa Davis, la diretta della semifinale Italia-Australia
-
14:05
Break di Berrettini
Dopo 10 game, Berrettini riesci a conquistare il break. Ora è avanti 6-5 e serve per vincere il primo set.
-
13:26
Berrettini-Kokkinakis, il confronto
Berrettini e Kokkinakis si incrociano per la prima volta in carriera. Entrambi hanno 28 anni. L’australiano attualmente occupa la posizione numero 77 Atp, mentre il romano in questa stagione è risalito fino alla posizione 35 nella classifica mondiale. Kokkinakis ha vinto un solo titolo Atp, contro i 10 di Berrettini. L’australiano è in generale un giocatore imprevedibile, capace di grandi acuti – come la vittoria contro Shelton ai quarti – ma anche di rovinose cadute.
-
13:16
Inizia la sfida tra Berrettini e Kokkinakis
Comincia il primo singolare della semifinale di Coppa Davis. Al servizio l’australiano.
-
-
13:15
Le scelte di Volandri e Hewitt
Il primo singolare vede di fronte Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis, che ai quarti ha battuto l’americano Ben Shelton. Il secondo match sarà quello tra Jannik Sinner e Alex De Minaur (numero 9 Atp). In caso di parità l’eventuale doppio, dove Volandri potrebbe schierare Bolelli-Vavassori oppure cambiare di nuovo e scegliere ancora la coppia Sinner-Berrettini, come contro l’Argentina. Certa la scelta di Hewitt, che schiererà il doppio Thompson-Ebden.
-
13:13
Coppa Davis, la diretta della semifinale Italia-Australia
Al Martin Carpena di Malaga l’Italia guidata da Filippo Volandri si gioca l’accesso alla finale di Coppa Davis 2024. La sfida è contro l’Australia.