Coppa Davis, Italia-Olanda: la finale in diretta – Sinner batte Griekspoor: gli azzurri sono di nuovo campioni del mondo

Cronaca della finale di Davis 2024: Berrettini perfetto, batte 6-4 6-2 van de Zandschulp. La vittoria di Sinner regala all'Italia la seconda Insalatiera consecutiva

Aggiornato: 20:36

  • 19:01

    Le statistiche del primo set

  • 19:00

    Iniziato il secondo set

    Il secondo set è cominciato con Griekspoor e Sinner che hanno tenuto il servizio senza concedere nemmeno un punto. Punteggio di 1 a 1.

  • 18:51

    Sinner vince il primo set: 7-6

    Con grande sofferenza, per merito di Griekspoor, Jannik Sinner vince il primo set al tie-break. L’olandese ha giocato finora in modo straordinario, ma come sempre nel momento decisivo è venuto fuori il talento del numero 1 al mondo. Sinner ha vinto gli scambi cruciali del tie-break, compreso il punto del 5-2 grazie a uno straordinaria palla corta dopo una serie di fucilate da fondo campo. Ha chiuso con un ace. Ora l’Italia è a un set dalla vittoria della Coppa Davis 2024.

  • 18:43

    Primo set si decide al tie-break

    Griekspoor tiene il servizio. Il primo set si decide al tie-break

  • 18:38

    Sinner si garantisce almeno il tie-break

    Sinner guida 6-5 nel primo set: con due ace si garantisce almeno il tie-break. Ora tocca a Griekspoor servire per rimanere nel set: finora l’olandese è stato perfetto nei suoi turni al servizio.

  • 18:28

    Primo set in equilibrio: 4-4

    Un primo set molto combattuto: Griekspoor per ora serve alla perfezione e non sta concedendo chance a Sinner. Il punteggio è sul 4 pari e rappresenta al meglio l’equilibrio in campo finora. 

  • 18:12

    Sinner non trema: 2-1

    Primo momento di difficoltà per Sinner nel terzo game: l’azzurro si ritrova a dover fronteggiare due palle break e un Griekspoor ispirato. Annulla la prima con un gran passante, poi senza patemi conquista altri tre punti di fila e si porta sul 2 a 1.

  • 18:00

    Inizia il match di Sinner

    Comincia la sfida di Sinner contro Griekspoor: l’azzurro parte al servizio.

  • 17:52

    Sinner-Griekspoor: i precedenti

    La storia parla chiaro: Sinner ha battuto Griekspoor 5 volte su 5, di cui tre in questo 2024. L’olandese nelle ultime due occasioni è stato in grado di vincere il primo set, ma poi è sempre capitolato.

  • 17:48

    Sinner come Federer nel 2005: il dato

    Se Sinner dovesse battere Griekspoor o vincere almeno un set, diventerebbe il secondo tennista nell’era Open a completare una stagione senza mai perdere una partita per 2-0 o 3-0, dopo Roger Federer nel 2005.