Il mondo FQ

Siria, la diretta – “Assad a Damasco, ha visto Putin”. Colpito collegio francescano di Aleppo. Mosca silura il capo delle forze nel Paese

Siria, la diretta – “Assad a Damasco, ha visto Putin”. Colpito collegio francescano di Aleppo. Mosca silura il capo delle forze nel Paese
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

“La Russia silura il capo delle forze armate in Siria”

I blogger di guerra russi riportano che Mosca ha licenziato Sergei Kisel, il generale a capo delle sue forze in Siria, dopo che gli insorti hanno invaso la città di Aleppo, sfidando il presidente Bashar al-Assad in quella che è stata la più grande sfida degli ultimi anni. Lo riporta il Guardian. Secondo voci non confermate, Kisel sarebbe stato sostituito dal colonnello generale Alexander Chaiko. La Russia è un alleato chiave di Assad. La rimozione di Kisel, 53 anni, è stata segnalata dal canale Telegram Rybar, vicino al ministero della Difesa russo, e dal blog Voenny Osvedomitel (Informatore militare). 

  • 10:30

    Il capo dei ribelli ucciso in un raid russo

    Secondo il governo libanese, un attacco aereo russo ha ucciso a Idlib Abu Muhammad al-Jolani, capo di Hayat Tahrir al-Sham (Hts) sigla che riunisce il fronte dei ribelli sunniti protagonisti dell’offensiva ad Aleppo.

  • 10:28

    Assad: “Possiamo sconfiggere i terroristi”

    “La Siria continuerà a difendere la propria stabilità e integrità territoriale di fronte a tutti i terroristi e ai loro sostenitori”. Lo ha detto, a quanto riferisce Damasco, il presidente siriano Bashar al-Assad nel corso di una telefonata con l’alleato Mohammed bin Zayed al-Nahyan, presidente degli Emirati arabi uniti. Durante lo scambio Assad ha affermato che la Siria “è in grado, con l’aiuto dei suoi alleati e amici, di sconfiggere ed eliminare” i ribelli che hanno conquistato Aleppo, “indipendentemente dall’intensità dei loro attacchi terroristici”. 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti