Il mondo FQ

Ucraina, Trump attacca Zelensky: “Dittatore senza elezioni”. La replica: “Vive di disinformazione russa”. Vance: “Gli consiglio di smetterla”

Commenti

Momenti chiave

    • 11:39

      Kellogg, inviato di Trump, è arrivato a Kiev

      L’inviato speciale del presidente statunitense Donald Trump per l’Ucraina e la Russia, Keith Kellogg, è arrivato a Kiev per la sua prima visita: lo riportano i media ucraini.

    • 11:38

      Zelensky: “A Odessa almeno 160mila persone senza elettricità e riscaldamento”

      “Attualmente almeno 160mila abitanti di Odessa sono senza riscaldamento ed elettricità. Tredici scuole, un asilo e diversi ospedali sono rimasti senza riscaldamento ed elettricità”: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky commentando il massiccio attacco con droni lanciato ieri notte dalle forze russe contro la città portuale nel sud del Paese. “Sono in corso le operazioni di soccorso a Odessa dopo un altro attacco russo alle infrastrutture energetiche. È proprio sulle infrastrutture energetiche civili che da quasi tre anni l’esercito russo non risparmia né missili né droni d’attacco”, afferma Zelensky.

      “Proprio ieri, dopo il famigerato incontro di Riad, si è saputo che i rappresentanti russi hanno mentito ancora una volta dicendo di non aver attaccato il settore energetico – prosegue -. Quasi contemporaneamente, un attacco con droni colpisce i trasformatori elettrici. E questo avviene in inverno, quando di notte c’erano -6 gradi Celsius”. “Le squadre sono al lavoro per riparare (i danni), tutti i servizi sono coinvolti. Sono grato a tutti i soccorritori e a tutti coloro che aiutano – conclude il capo dello Stato -. Dobbiamo ricordare che la Russia è governata da bugiardi patologici, e non ci si può fidare di loro: bisogna fare pressione su di loro per il bene della pace”.

    • 11:35

      Droni russi su Odessa, oltre 500 case senza elettricità

      Oltre 500 case e 14 scuole sono senza corrente elettrica questa mattina a Odessa in seguito al “massiccio” attacco con droni lanciato ieri notte dalle forze russe contro la città portuale nell’Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Gennadiy Trukhanov, aggiungendo che almeno una persona è stata ricoverata in ospedale. “In seguito al massiccio attacco nemico su una zona densamente popolata della città, non c’è elettricità, acqua e riscaldamento in gran parte dei quartieri residenziali”, ha aggiunto il sindaco.

    • 11:35

      Attacco di droni kamikaze nella notte su Odessa

      Un massiccio attacco di droni kamikaze è stato lanciato nella tarda serata di martedì contro l’Ucraina e in particolare sulla città di Odessa. Lo riporta l’agenzia Unian che segnala esplosioni e incendi. L’allerta è scattata alle 22 ore locali. Il sindaco Hennadiy Trukhanov e il capo dell’amministrazione militare regionale Oleg Kiper hanno lanciato un appello ai residenti affinché si riparino nei rifugi. I droni “arrivano uno dopo l’altro dal Mar Nero”. Una parte della città è priva di elettricità.

    • 11:31

      Trump: “L’Ucraina non avrebbe mai dovuto iniziare la guerra”

      “L’Ucraina non avrebbe mai dovuto iniziare la guerra”. Lo ha detto Donald Trump a Mar-a-Lago a proposito delle critiche di Kiev per non essere stata inclusa al tavolo dei colloqui con la Russia.

    Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

    TRUMP POWER

    di Furio Colombo 12€ Acquista