Il mondo FQ

Gaza, raid di Israele sull’ospedale di Khan Yunis: “Almeno 5 morti”. Scontri davanti casa di Netanyahu

Commenti
In Evidenza

Raid israeliani su ospedale a Khan Yunis

L’agenzia di protezione civile di Gaza ha affermato che i jet dell’aeronautica militare israeliana hanno colpito un ospedale a Khan Yunis, nel sud del territorio palestinese. “Gli aerei dell’occupazione (di Israele) hanno preso di mira con un attacco aereo il pronto soccorso dell’ospedale Nasser a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale”, ha affermato l’agenzia in una dichiarazione, senza fornire dettagli immediati su eventuali vittime.

  • 11:39

    Otto morti nei raid di Israele sabato in Libano: anche una bimba

    I raid di Israele di ieri sul sud del Libano, scattati a due riprese dopo il lancio di razzi, hanno causato almeno 8 morti tra cui un padre e la sua bambina di nazionalità siriana. Lo riferisce il quotidiano libanese L’Orient Le Jour.

  • 11:39

    Raid mirato israeliano contro un’auto nel sud del Libano

    Israele ha condotto un nuovo attacco con drone nel sud del Libano prendendo di mira un’auto. Lo riferisce l’agenzia di stampa ufficiale libanese Ani, all’indomani dell’escalation più violenta dall’entrata in vigore del cessate il fuoco di novembre scorso. “Un drone israeliano ha condotto una raid aereo stamattina, lanciando un missile guidato contro un’auto della località di Ayta al Chaeb, vicino al confine con Israele”, ha riferito l’Ani parlando di un numero imprecisato di vittime.

  • 11:38

    Idf: “Sabato colpiti obiettivi di Hamas nel nord di Gaza”

    Le truppe dell’esercito israeliano (Idf) hanno iniziato a operare ieri nella zona di Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza, dove i caccia dell’Aeronautica militare hanno colpito diversi obiettivi di Hamas e siti delle infrastrutture terroristiche: lo ha reso noto l’Idf su Telegram. “Lo scopo dell’operazione è di colpire i siti delle infrastrutture terroristiche di Hamas per espandere la zona di sicurezza nel nord di Gaza – si legge in comunicato stampa -. L’Idf sta consentendo ai civili di evacuare la zona di combattimento per la loro sicurezza e continuerà a operare contro le organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza, per proteggere i civili israeliani”.

  • 11:37

    Idf chiedono l’evacuazione di un quartiere di Rafah

    L’esercito israeliano (Idf) ha invitato la popolazione a evacuare un quartiere di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. In un messaggio ai residenti del quartiere Tel al-Sultan di Rafah, il portavoce dell’esercito israeliano di lingua araba, Avichay Adraee, ha dichiarato sul suo account X che l’esercito “ha lanciato un’offensiva per colpire le organizzazioni terroristiche” e ha chiesto loro di evitare di circolare nella zona, che è “considerata una pericolosa zona di combattimento”.

  • 11:36

    Sirene d’allarme a Tel Aviv per un missile dallo Yemen

    Le sirene d’allarme hanno suonato a Tel Aviv per un missile dallo Yemen. Lo ha constatato l’ANSA sul posto. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver intercettato un missile lanciato dallo Yemen dopo che le sirene antiaeree hanno suonato in diverse aree del Paese. “Dopo le sirene che hanno suonato poco fa in diverse aree di Israele, un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato dall’Iaf (l’Aeronautica militare israeliana) prima di entrare in territorio israeliano”, ha affermato l’esercito in un comunicato.

  • 11:36

    Ucciso uno dei leader politici di Hamas

    Un attacco aereo israeliano ha ucciso un membro di spicco dell’ufficio politico di Hamas a Khan Younis, nel sud di Gaza, secondo quanto riferito dalla Reuters citando fonti palestinesi, e ripreso dalla stampa israeliana. I media pro-Hamas affermano che un attacco aereo ha ucciso Salah al-Bardaweel. Nell’attacco è morta anche sua moglie. Altri capi di Hamas sarebbero tra le vittime degli attacchi israeliani su Gaza ripresi da martedì. Tra gli altri il capo del governo de facto di Hamas Essam Addalees e il capo della sicurezza interna Mahmoud Abu Watfa e altri funzionari del movimento.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti