Per stare insieme abbiamo fatto i pendolari per anni. Il cammino sarà una passeggiata
Deborah, 28 anni. Enrico, 29 anni. Italia
Siamo marito e moglie da una settimana. Ci siamo sposati e due giorni dopo siamo partiti per il cammino, che è il nostro viaggio di nozze. Siamo cattolici ma non praticanti, e ci siamo sposati in chiesa per tradizione. Andare a Santiago per noi è una metafora della vita di coppia. Significa aspettarsi e prendersi cura l’uno dell’altra anche quando non si sta bene. Farsi coraggio nei momenti di difficoltà e gioire insieme quando si arriva a destinazione. Ci è sempre piaciuto camminare, specie in montagna. Siamo partiti da Leon, non avevamo abbastanza tempo per cominciare da Saint Jean. Lei è più minuta ma è in formissima, io che sono il più allenato faccio fatica. Non abbiamo aspettative, se non la conferma che rimanga tutto così com’è. Insieme, felici. Le situazioni che capitano a casa le riviviamo sul cammino, nulla di diverso. Siamo in coppia da 9 anni, conviviamo da due. E per stare insieme in tutto questo tempo abbiamo fatto tanti chilometri da pendolari, tra Modena e Torino. Alla fine il cammino sarà una passeggiata.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.