Il sindaco di Benevento ed ex ministro Clemente Mastella è rimasto ferito in un incidente stradale: l’auto su cui viaggiava si è scontrata con un’altra vettura che avrebbe effettuato una brusca inversione di marcia.
L’incidente è avvenuto nei pressi dell’uscita di Dragoni (Caserta), lungo la statale Telesina, proprio la strada a scorrimento veloce per la quale Mastella si era interessato qualche giorno fa sollecitando i vertici dell’Anas a intervenire per lo stato in cui versa il manto stradale.
Mastella ha riportato lesioni a una mano e l’amputazione della falange di un dito, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Dopo esser stato soccorso all’ospedale di Piedimonte Matese (Caserta) è stato trasferito in un reparto specialistico del Gemelli di Roma.
“Eravamo di ritorno da Roma – ha raccontato – insieme al consigliere comunale di Benevento Renato Parente, che era alla guida, quando ci siamo scontrati con un’altra auto guidata da una signora. Sono stati attimi terribili: ho visto la morte con gli occhi”.